Totò si chiamava in realtà Antonio de Curtis, nato a Napoli il 15 febbraio del 1898. Oltre ad essere stato attore è stato anche commediografo, poeta, paroliere e sceneggiatore.
Soprannominato “principe della risata” faceva sempre sorridere il pubblico che lo guardava .
In quasi 50 anni di carriera raggiunse il successo al teatro e al cinema con 97 pellicole, sketch e spettacoli in televisione.
MASSIMO RANIERI
Massimo Ranieri, nato a Napoli il 3 maggio 1951, è uno dei cantanti e attori più importanti di Napoli (e anche di tutta Italia).
Riesce ad emozionare il pubblico con le sue canzoni e opere d’arte.
La sua situazione economica non era delle migliori, infatti, fin da piccolo ha iniziato a lavorare in diversi settori fin quando non è approdato nel mondo dello spettacolo realizzandosi ai massimi livelli.
MASSIMO TROISI
Massimo Troisi è stato un grande cabarettista, regista, sceneggiatore e attore.
Soprannominato il "Pulcinella senza maschera", il comico dei sentimenti.
Dall’inizio degli anni '80 si dedicò esclusivamente al cinema interpretando 12 film e dirigendone 4. Era inconfondibile con la sua autoironia e il suo stile.
È venuto a mancare purtroppo il 4 giugno 1994.
Diego Armando Maradona
Parliamo del nostro idolo del calcio “Maradona”.
È stato un giocatore formidabile, era argentino ma giocava nel Napoli che considerava casa sua.
Purtroppo è venuto a mancare il 25 novembre (2020) lasciando comunque la sua impronta non solo a Napoli e in Argentina, ma in tutto il mondo.
LUCIANO DE CRESCENZO
Luciano De Crescenzo, purtroppo venuto a mancare quest'anno, è stato un grande sceneggiatore, attore, regista scrittore e filosofo.
Ha scritto molti libri tra cui uno da cui è stato tratto il famoso film “Così parlò Bellavista”, diretto e interpretato da lui stesso.